You are here: Home Corsi per il recupero dei punti della patente

Corsi per il recupero dei punti della patente

punti, un sistema in base al quale ogni automobilista può accumulare o perdere punti in virtù della sua condotta. La legislazione prevede per la persona interessata la possibilità di recuperare i punti presso un’autoscuola abilitata. Per partecipare ai corsi di recupero punti è necessario attendere di ricevere la lettera di comunicazione del Dipartimento dei Trasporti Terrestri. Il documento originale andrà quindi portato con sé alla scuola guida.

I corsi permettono di recuperare fino a 6 punti nel caso di patente di guida della sottocategoria A1 e delle categorie A, B, B+E. Per i titolari di patente di guida delle categorie C, C+E, D, D+E e certificato di abilitazione professionale del tipo KA, KB e CQC, i punti recuperabili dopo aver sostenuto il corso salgono a 9. In entrambi i casi il programma d’esame affronta argomenti fondamentali quali la segnaletica stradale, le norme di comportamento sulla strada, le cause degli incidenti stradali, lo stato psicofisico dei conducenti e via dicendo. L’offerta formativa dell’Autoscuola Shardana include corsi su misura per il recupero dei punti della patente, da seguire in sede con l’aiuto di insegnanti qualificati e con l’ausilio di strumenti multimediali all’avanguardia.

RICHIEDI INFORMAZIONI

La nostra migliore garanzia? Centinaia di clienti soddisfatti!

Da sempre Autoscuola Shardana lavora al servizio dei suoi clienti per assicurare una formazione seria e completa. Il nostro obiettivo non è quello di farti partecipare a tutti i costi, ma di offrirti gli strumenti teorici e pratici per stimolare la tua curiosità e soddisfare le tue esigenze di guida. Affidarsi a noi significa poter contare su un’aula interattiva equipaggiata con strumenti multimediali quali video, software e manuali aggiornati.

Agli iscritti forniamo senza costi aggiuntivi i libri di testo su cui approfondire la materia di studio in totale autonomia, anche da casa. Al termine del corso rilasciamo alla persona l’attestato di frequenza, che verrà inviato, entro tre giorni, all’ufficio provinciale del Dipartimento Trasporti Terrestri per l’aggiornamento dell’Anagrafe nazionale degli abilitati alla guida. Al momento del ricevimento dell’attestato di frequenza, i punti conseguiti verranno annotati presso il CED del Dipartimento Trasporti Terrestri, concludendo il percorso come da normativa. Contattaci per avere maggiori informazioni!

top
Patenti tutte le categorie

Patenti tutte le categorie

Autoscuola Shardana è un'autoscuola di tipo A, prerogativa che ci autorizza a formare l'utenza per qualsiasi categoria di patente, incluse patenti superiori quali C, C+E, D e D+E.

Abilitazioni Professionali

Abilitazioni Professionali

Offriamo ai nostri clienti corsi appositi per conseguire tutte le abilitazioni professionali, CQC per trasporto merci e persone, ADR e C.A.P. di tipo KA e KB.

Rinnovo & Duplicati

Rinnovo & Duplicati

Ci occupiamo del rinnovo e duplicato di tutte le patenti, con visite mediche e oculistiche in sede per garantire in ogni momento un servizio completo e personalizzato.

Recupero punti

Recupero punti

Ti sono stati decurtati punti della patente? Con noi puoi recuperare fino a 6 punti per patenti A, B e B+E e fino a 9 punti per patenti di categoria superiore con o senza C.A.P.